CLUSTER

cluster// 16 Luglio 2017 // CLUSTER, chiuderanno il nostro festival, sono un gruppo di vocalisti fondato a Genova nel 2004 da cinque giovani studenti del Conservatorio Paganini. Da allora hanno esibito concerti in Italia e in tutta Europa, mostrando il loro stile unico, che combina elementi di pop e jazz fusion.

Il loro primo album, Cement (2007), è il primo disco della storia italiana di assegnare 3 nomination ai CARA (Contemporary A Cappella Recording Awards) e ha raggiunto il primo posto in iTunes Italia nell’aprile 2008. Nel 2008 hanno pubblicato un EP Di brani eseguiti sul X-Factor della TV.

Nel 2009 hanno rilasciato “‘Steps’ ‘, una naturale evoluzione da’ ‘Cement’ ‘, che ha dimostrato la propria crescita artistica. Più tardi nel 2009 hanno rilasciato il “Christmas Present”, un progetto ambizioso, popolare e innovativo che ha ricevuto diversi CARA nel 2010, tra cui il premio per Best Christmas Album.

Negli ultimi anni, Cluster ha avuto l’onore di eseguire e condividere il palco con le star italiane Andrea Bocelli, Mario Bondi, Gigi d’Alessio, Fiorello e molti altri.

Il loro ultimo video, Ti Sento, ha già acquisito una grande attenzione in tutto il mondo. Nel frattempo, permettono al pubblico di entrare nel loro senso dell’umorismo con la loro crescente serie di hits più grandi di YouTube che continuano a divertirsi, stupire e intrattenere.

Comments are closed.