ZOIS

// 17 LUGLIO // ZOIS Saranno gli Zois a chiudere la nona edizione di “In…Canto d’Estate e Festival di Musica d’autore”. Ricapitoliamo: 14 Luglio 2016- Mirage; 15 Luglio 2016-Paola Turci; 16 Luglio 2016- Il Cile..e appunto Domenica 17 Luglio 2016- Zois! Zois è un gruppo nato a Bologna che ha condensato l’esperienza maturata sul campo in un progetto che sintetizza la loro passione per la contaminazione e la sperimentazione.
Acustico o elettrico, legno o transistor: il loro linguaggio musicale mescola con leggerezza generi apparentemente distanti e una solida base rock, pulsazioni elettroniche e canzone d’autore, tempi dispari e melodie accattivanti, battito funk e orizzonti dilatati. La voce spesso viene usata come uno strumento per costruire trame vocali, che si inseriscono nell’ arrangiamento come archi, fiati o percussioni. Questo lavoro di studio e ricerca si è concretizzato nel loro primo album, prodotto con l’etichetta discografica bolognese LullaBit. La produzione di quest’album ha dato a Zois la grande opportunità di collaborare con l’artista Mango, sia per la realizzazione di una cover del suo famoso brano “Oro“, sia per la composizione di un nuovo brano inedito, “Stella Contraria”, scritto a quattro mani.
Per “Oro”, che è anche il primo singolo estratto, è stato realizzato un videoclip con la partecipazione di Mango, prodotto da LullaBit.
La tracklist, che presenta un totale di dieci inediti più la cover, ha la stessa divertita diversità sonora che già si respira nel sound della band, da suggestioni stoner rock a valzerini giocattolo, dalla ballad al trip hop.

Comments are closed.